Prezzo la Nuova Teoria: "Il Ciclo di Vita del Prezzo"
29,00€
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Autori: Kambiz Giuseppe Pisano
Editore: Class One Editore s.r.l.
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Genere: Marketing e Comunicazione
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Lunghezza stampa: 141 pagine
Lingua: Italiano
Dimensione: 14 x 21 cm
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Isbn: 979-12-80637-02-4
Prima Edizione: Dicembre 2021
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ESTRATTO – Leggi le prime pagine
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Il prezzo è una delle leve dell’economia e del marketing.
Oggi, nell’era dominata dall’informazione massiccia, costante e sempre a disposizione, il prezzo assume un valore nuovo e stiamo assistendo a un cambio di paradigma: non è più il prodotto o il servizio a essere al centro dell’idea di acquisto, ma è il prezzo a determinare il successo della vendita.
Viviamo in un’epoca nella quale i bisogni primari dell’uomo sono infatti già stati ampiamente soddisfatti, e una volta che questo accade per gli individui diventa essenziale solo appagare i propri desideri. Ma è necessario che al desiderio corrisponda il giusto prezzo.
Il “ciclo di vita del prezzo” è proprio la teoria che spiega come le fluttuazioni del prezzo influiscano sull’acquisto. Visto che non si compra più per necessità, si è in cerca dell’affare: se il prezzo sale ci si ferma, se il prezzo scende è il momento adatto per soddisfare quello che è solo un desiderio e non un bisogno imprescindibile.
Questo schema è entrato pienamente nel nostro modo di essere e di pensare cosicché alla mattina il biglietto aereo ha un prezzo che può già essere cambiato nel pomeriggio e nessuno se ne stupisce più.
Il libro, di facile e gradevole lettura, spiega con semplicità ma in modo completo la teoria del ciclo di vita del prezzo, per padroneggiare ed essere consapevoli delle sue tecniche sia da acquirenti che da venditori.
SOMMARIO
Il prezzo fluttuante – Pag.013
La variabile del prezzo nei portali di acquisto di gruppo – Pag.019
Il prezzo come status symbol – Pag.026
Il prezzo da nord a sud – Pag.031
Il prezzo se acquistato con anticipo cosa cambia? – Pag.037
Il prezzo come obbligo – Pag.044
Il Prezzo promozionale – Pag.051
Prezzi celati – Pag.057
Il ciclo del prezzo la classe – Pag.062
Il prezzo nuovo contesto digitale – Pag.068
Il cartello naturale nei prezzi – Pag.073
Il valore è intrinseco? – Pag.079
L’evoluzione del prezzo – Pag.083
Anche il legislatore interviene – Pag.086
Il prezzo è inteso come salario? – Pag.091
Il prezzo dell’immobile come investimento sicuro – Pag.96
Il prezzo nell’abbonamento – Pag.102
Il prezzo digitale come mese gratuito – Pag.108
Come il prezzo condiziona la mente – Pag.112
Soddisfatto o rimborsato – Pag.117
Il prezzo come algoritmo – Pag.122
Il prezzo tra online e offline – Pag.126
Il prezzo basso tutto l’anno – Pag.130
I prezzo posizione dominante – Pag.134
Il prezzo per il cliente speciale – Pag.138
