NEUROPREZZO: Come il prezzo influisce sulle scelte del consumatore

29,00€

*****
Autori: Kambiz Giuseppe Pisano
Editore: Class One Editore s.r.l.
—–
Genere: Marketing e Comunicazione
—–
Lunghezza stampa: 96 pagine
Lingua: Italiano
Dimensione: 14 x 21 cm
—–
Isbn: 979-12-80637-06-2
Prima Edizione: Gennaio 2022
*****
ESTRATTOLeggi le prime pagine
*****

Al giorno d’oggi non si acquista più per reale necessità, ma per soddisfare il nostro bisogno di autostima. Pensa solo a quante volte ti sei vantato di aver fatto un buon affare e alle sensazioni positive che ti ha provocato: siamo certi che saranno tantissime.
Ma questo è stato possibile perché l’imprenditore che ha proposto il prodotto o il servizio è stato in grado di superare il primo ostacolo di una vendita, quella fase di incertezza che precede ogni acquisto. Bisogna infatti innescare la giusta chimica per abbattere la barriera della paura e per far credere al consumatore che si trova in un’area sicura dove può sentirsi a suo agio. Poi, sarà sufficiente presentargli un affare che non gli farà avere rimorsi di coscienza. Quando infine avrà abboccato e comprato ciò che non gli serviva davvero, magicamente si sentirà gratificato per la sua scelta, proprio come è accaduto a te.
Il neuroprezzo è una teoria in quattro fasi (paura, sicurezza, affare e autostima) che aiuta l’imprenditore a ottenere più vendite possibili.
Perché tutti amano sentirsi gratificati dopo un bell’acquisto, ed è questo quello che non bisogna mai dimenticare.

Il libro, di facile e gradevole lettura e adatto a tutti, spiega con semplicità ma in modo completo la teoria del neuroprezzo, per trarne un vantaggio competitivo in ambito imprenditoriale.

SOMMARIO

La paura del consumatore – Pag. 13

La sicurezza nelle scelte – Pag. 19

L’affare come terzo passaggio – Pag. 25

Autostima – Pag. 29

La teoria del NeuroPrezzo – Pag. 35

Come influiscono le sensazioni dei consumatori nei portali di offerte – Pag. 39

Il comportamento durante gli appuntamenti – Pag. 47

La paura è un sistema di difesa del consumatore – Pag. 51

Perché siamo indotti ad acquistare cose inutili o superflue? – Pag. 59

Non sappiamo mai accontentarci e alla fine non siamo neanche contenti – Pag. 65

La perdita di un affare porta sempre ad un aumento del prezzo ingiustificato – Pag. 73

La valutazione nella vendita di un attività e la paura del compratore e del venditore. – Pag. 81

La gestione della paura nelle crisi e ciò che succede. – Pag. 89