Marketing Contact Rules Paura, sicurezza, affare e autogratificazione
29,00€
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Autori: Kambiz Giuseppe Pisano
Editore: Class One Editore s.r.l.
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Genere: Marketing e Comunicazione
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Lunghezza stampa: 169 pagine
Lingua: Italiano
Dimensione: 14 x 21 cm
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Isbn: 979-12-80637-10-9
Prima Edizione: Aprile 2022
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ESTRATTO – Leggi le prime pagine
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La nostra società si basa sui numeri. Gestiamo il tempo tramite le ore, ci affidiamo alle cifre per misurare, valutiamo un’offerta dal suo importo. I numeri oggi determinano il valore di ogni cosa, e quando dobbiamo acquistare un oggetto il metro di paragone è sempre il prezzo. Ma l’essere umano è biologicamente progettato per vivere nella natura, per cibarsi e riprodursi nella maniera più semplice. Il nostro cervello non tollera questo tipo di processo decisionale. Non sa che farsene delle scelte e delle valutazioni basate sul valore perché la sua priorità è garantire la sopravvivenza senza complicarsi la vita.
Il sistema di Marketing Contact Rules affronta proprio questa problematica e insegna a comunicare in modo efficace al refrattario cervello dell’interlocutore. Come? Prima di tutto spiega come tranquillizzare il cervello rettiliano, poi passa a lavorare su quello limbico e infine illustra come agire sulla neocorteccia. Et voilà, l’affare sarà magicamente nelle vostre mani.
Con una scrittura piacevole e di facile comprensione l’autore espone una concreta metodologia di lavoro utile a superare le paure del cliente, per portarlo ad acquistare grazie alla conoscenza delle dinamiche che regolano il nostro cervello.
SOMMARIO
Capitolo 1
Gli utenti vogliono ricevere la pubblicità?
Capitolo 2
Individuare il cliente
Capitolo 3
Come persuadere il cliente
Capitolo 4
Lo strumento della reciprocità
Capitolo 5
Come superare la paura del consumatore
Capitolo 6
L’emotività del consumatore
Capitolo 7
Le fasi dell’affare
Capitolo 8
Il consumatore compera tutto
Capitolo 9
Efficacia del sistema Marketing Contacts Rules
