Marketing Contact Rules Paura, sicurezza, affare e autogratificazione

29,00€

*****
Autori: Kambiz Giuseppe Pisano
Editore: Class One Editore s.r.l.
—–
Genere: Marketing e Comunicazione
—–
Lunghezza stampa: 169 pagine
Lingua: Italiano
Dimensione: 14 x 21 cm
—–
Isbn: 979-12-80637-10-9
Prima Edizione: Aprile 2022
*****
ESTRATTOLeggi le prime pagine
*****

La nostra società si basa sui numeri. Gestiamo il tempo tramite le ore, ci affidiamo alle cifre per misurare, valutiamo un’offerta dal suo importo. I numeri oggi determinano il valore di ogni cosa, e quando dobbiamo acquistare un oggetto il metro di paragone è sempre il prezzo. Ma l’essere umano è biologicamente progettato per vivere nella natura, per cibarsi e riprodursi nella maniera più semplice. Il nostro cervello non tollera questo tipo di processo decisionale. Non sa che farsene delle scelte e delle valutazioni basate sul valore perché la sua priorità è garantire la sopravvivenza senza complicarsi la vita.
Il sistema di Marketing Contact Rules affronta proprio questa problematica e insegna a comunicare in modo efficace al refrattario cervello dell’interlocutore. Come? Prima di tutto spiega come tranquillizzare il cervello rettiliano, poi passa a lavorare su quello limbico e infine illustra come agire sulla neocorteccia. Et voilà, l’affare sarà magicamente nelle vostre mani.

Con una scrittura piacevole e di facile comprensione l’autore espone una concreta metodologia di lavoro utile a superare le paure del cliente, per portarlo ad acquistare grazie alla conoscenza delle dinamiche che regolano il nostro cervello.

SOMMARIO


Capitolo 1

Gli utenti vogliono ricevere la pubblicità?

Capitolo 2

Individuare il cliente

Capitolo 3

Come persuadere il cliente

Capitolo 4

Lo strumento della reciprocità

Capitolo 5

Come superare la paura del consumatore

Capitolo 6

L’emotività del consumatore

Capitolo 7

Le fasi dell’affare

Capitolo 8

Il consumatore compera tutto

Capitolo 9

Efficacia del sistema Marketing Contacts Rules